SALUTEeBELLEZZA

FLEXIBILITY. STRENGTH. ENDURANCE

MASSAGGI
Massaggio SPORTIVO
E' un tipo particolare di massaggio eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica . riduzione delle tensioni muscolaridiminuzione dei livelli plasmatici di cortisolo e serotonina con conseguente riduzione dello stato d'ansia e miglioramento dell'umore; a tale diminuzione si associa un aumento delle endorfine circolanti con conseguente inibizione della sensazione dolorificariduzione della frequenza cardiaca e della pressione arteriosastimolazione della microcircolazione localeeffetto drenante abbinato ad accelerata rimozione dell'acido lattico e delle scorie metaboliche prodotte durante l'attività sportivadecongestionamento e rilassamento dei i tessuti, abbinato ad accelerata guarigione dalle contratture muscolariprevenzione degli infortunipreparazione muscolare all'attività fisica.
Massaggio RELAX
è un massaggio classico ideale per chi vuole alleviare le tensioni dello stressquotidiano.Si differenzia dal massaggio sportivo per la sua dolcezza nei movimenti e per la scelta di unguenti specifici con profumazioni naturali tipiche degli olii essenziali, indispensabili per un benessere psico – fisico. Potrete scegliere di fare un massaggio parziale per la cervicale, per la schiena o per la testa, collo, oppure un massaggio totale che coinvolge tutto il corpo.La prerogativa del massaggio muscolare riflesso profondo è quella di stimolare i muscoli attraverso manualità mirate per condurli alle seguenti modificazioni. Miglioramento del tono muscolaremiglioramento del drenaggio del sangue e della linfa nelle zone soggette a stasiriduzione dei depositi di grasso nelle zone trattateiperemia diffusa, molto benefica, che induce il quadro pato-istologico di partenza ad avvicinarsi alla normalitàforte azione decontratturante
KINESI ASSISTITA e ASSIVA
In seguito ad un trauma, un intervento chirurgico, una immobilizzazione prolungata (gesso, tutori etc.) un'articolazione può perdere la capacità di muoversi nei i suoi piani fisiologici per una riduzione di elasticità tissutale.Attraverso varie tecniche, il terapista mobilizza le articolazioni coinvolte nella limitazione cercando, attraverso un lavoro graduale, di far riacquistare al paziente la maggior mobilità consentita.
COME FUNZIONA
Durante il trattamento il terapista utilizza pompage articolari e muscolari, de-coaptazioni articolari, facilitazioni neuro-muscolari, massaggio a seconda della patologia o del tipo di intervento chirurgico.
Questo tipo di trattamento è parte integrante di un programma riabilitativo più ampio in cui alla mobilizzazione passiva e attivo-assistita vengono associate, rispettando modalità e tempi, riabilitazione e rieducazione.
Le sedute hanno una durata di circa 30 minuti e, a seconda del programma definito, la frequenza può variare da una a più volte la settimana.
Indicazioni Trattamento:
- dopo intervento chirurgico che comporti il recupero della mobilità articolare
.Trattamento dopo immobilizzazione con gesso, tutori o valve.
Ogni qualvolta si abbia una riduzione di articolarità.